Verificare la copertura ADSL o fibra quando si sceglie una connessione internet per casa a è la prima operazione da svolgere, prima ancora di scegliere un operatore o una tariffa.
Farlo con Tariffa.it è ancora meglio! Inserendo il tuo indirizzo di casa, potrai conoscere la copertura disponibile dei diversi operatori italiani, il tipo di tecnologia di accesso alla rete internet e la velocità nominale o stimata.
L’operazione di verifica è molto semplice. Inizia digitando nel campo sottostante le prime lettere del comune in cui abiti. Seleziona poi il tuo comune dal menu a tendina e infine clicca sul tasto "Verifica copertura ADSL e fibra ottica"
Il nostro obiettivo è quello di rispondere alla domanda che ogni consumatore si è fatto almeno una volta: “Come posso scoprire quale operatore offre
realmente copertura a casa mia?”. E ancora “Quale velocità di download reale potrò avere?”.
Così, abbiamo cercato di rendere facile la risposta a questa domanda, sviluppando una tecnologia esclusiva attraverso la mappatura del territorio italiano
e alla combinazione di milioni di indirizzi, dati tecnici e commerciali per fornirti il risultato più accurato possibile in pochi secondi.
Perché? Per permetterti di risparmiare tempo e soldi, aiutandoti a trovare la migliore tariffa per te.