COME FUNZIONA

TROVIAMO PER TE LA MIGLIORE COPERTURA NELLA TUA ZONA

Il nostro obiettivo è quello di rispondere alla domanda che ogni utente si è fatto almeno una volta: “Come posso scoprire quale operatore offre realmente copertura a casa mia?”. E ancora “Quale velocità di download reale potrò avere?”.

Così, abbiamo cercato di rendere facile la risposta a questa domanda, sviluppando una tecnologia esclusiva attraverso la mappatura del territorio italiano e alla combinazione di milioni di indirizzi, dati tecnici e commerciali per fornirti il risultato più accurato possibile in pochi secondi.

Perché? Per permetterti di risparmiare tempo e soldi, aiutandoti a trovare la migliore tariffa per te.

Seleziona il tuo indirizzo nel nostro database tra più di 33 milioni di risultati e confronta tutte le offerte degli operatori che offrono copertura a casa tua.

CONFRONTA LE TARIFFE E LE PROMOZIONI

Confronta - in modo facile e veloce - i piani tariffari delle migliori compagnie telefoniche e il dettaglio della tecnologia disponibile tra: ADSL, fibra mista rame, fibra mista radio e fibra. Dopo aver inserito il tuo indirizzo compreso di civico, visualizzerai la pagina di confronto in cui potrai vedere le tecnologie di accesso alla rete internet, la forbice della velocità stimata per ogni tecnologia e le tariffe degli operatori che offrono copertura a casa tua.

Potrai filtrare in ordine di prezzo per visualizzare le tariffe più convenienti, oppure per qualità di servizio per valutare le tariffe con la migliore qualità del servizio legata alla tecnologia di accesso alla rete.

L'algoritmo sviluppato da Tariffa.it permetterà di confrontare le migliori offerte presenti sul mercato in modo istantaneo: ogni volta che verrà selezionata una nuova caratteristica dal menù i risultati verranno ricalcolati in tempo reale e visualizzati in ordine di prezzo, dal più economico al più alto.

Per ogni tariffa, poi, troverai una pagina di dettaglio contenente eventuali costi di attivazione o di installazione, eventuali extra in omaggio, le promozioni in corso e tutte le principali peculiarità da tenere in considerazione, ovvero tutte quelle caratteristiche direttamente comparabili tra loro con lo scopo di mostrarti un risultato omogeneo e aiutarti nel processo di scelta della miglior tariffa sulla base delle Tue esigenze.

Ti richiamiamo gratuitamente!

Una volta che scelta la tariffa migliore per te, clicca sul tasto “FATTI RICHIAMARE GRATIS” e lasciaci i tuoi dati per ricevere una consulenza personalizzata da un esperto di Tariffa.it che Ti aiuterà nel processo di acquisto.

Ci bastano poche informazioni: il tuo nome, la tua e-mail, il tuo numero di cellulare e l’indirizzo per il quale stai valutando l’attivazione del servizio: un esperto di Tariffa.it (oppure direttamente un esperto della compagnia telefonica scelta) Ti contatterà nel più breve tempo possibile e Ti aiuterà - senza impegno o costi aggiuntivi - a scegliere la migliore offerta internet per te ed eventualmente ad attivare il contratto.

Il servizio telefonico di ricontatto è sempre gratuito e l'attivazione del contratto con l'aiuto di un esperto di Tariffa.it non comporterà nessun costo aggiuntivo per te.

Hai qualche curiosità per noi? Contattaci.

Limitazione di responsabilità

IL SERVIZIO DI COMPARAZIONE DI TARIFFA.IT HA VALORE DI PREVENTIVO
Il motore di comparazione di Tariffa.it è frutto di un attento lavoro di analisi di dati. Calcoliamo il costo mensile delle offerte ADSL e fibra raccogliendo le informazioni che le compagnie telefoniche coinvolte nella comparazione ci inoltrano, e le rielaboriamo in modo del tutto indipendente e neutrale.

Tuttavia, data l'estrema variabilità nelle modalità di calcolo ed essendo impossibile considerare tutti i casi concreti, i dati generati hanno un valore solo informativo generico.

L'offerta mostrata all’utente finale costituisce solo ed unicamente un ipotetico, per quanto probabile, preventivo; resta salva, infatti, la possibilità di non poter attivare determinate offerte a causa della non totale copertura della rete di accesso internet in determinate zone d’Italia oppure la non compatibilità dei requisiti in possesso dell’utente con quelli richiesti dalla compagnia telefonica scelta.

Per quanto venga fatto ogni sforzo, la complessità delle questioni di programmazione, nonché le diverse esigenze delle società comparate, nella comparazione dei servizi, la voce di costo potrà non coincidere con l'ammontare indicato di volta in volta nel conto telefonico elaborato dall'operatore da te scelto. La nostra indicazione tiene conto dei costi fissi e delle promozioni in essere, mentre non consideriamo costi accessori che potrebbero cambiare da utente ad utente (costi di attivazione su metodo di pagamento, costi di spedizione conto telefonico, etc…) . Non siamo, quindi, assolutamente responsabili delle eventuali differenze tra il costo nominale e il costo effettivo.

Tariffa.it non offre alcuna garanzia sulla effettiva fruibilità e qualità dei servizi delle compagnie telefoniche confrontate all’interno del proprio comparatore.

LO STRUMENTO DI VERIFICA COPERTURA SU BASE INDIRIZZO OFFRE UN RISULTATO INDICATIVO.
I risultati di copertura sono frutto di un complesso algoritmo implementato da Tariffa.it che analizza ed elabora big data, informazioni, logiche ed elementi tecnici di pubblico dominio inerenti alla rete fisica di accesso degli operatori di telefonia italiani, con l'obiettivo di fornire all'utente un risultato orientativo e indicativo nella scelta del servizio internet sul proprio indirizzo di casa.

Tariffa.it non garantisce la puntualità e veridicità dei risultati di copertura. I risultati di copertura sono forniti in buona fede da Tariffa.it, che li ritiene accurati con una percentuale di approssimazione statisticamente rilevante.

Tuttavia, i risultati di copertura potrebbero risultate tecnicamente inaccurati, perché viziati da errori all’origine, o modificati e aggiornati senza preavviso dagli operatori di telefonia italiani.

Inoltre, l'effettiva disponibilità del servizio, il buon esito dell’attivazione, la coincidenza della velocità stimata rispetto a quella verificata, o altri elementi comunicati nei risultati di copertura possono essere influenzati da problematiche tecniche imputabili alla rete fisica di accesso o da problematiche di natura commerciale legate alle scelte degli operatori di telefonia italiani, problematiche per le quali Tariffa.it non si ritiene responsabile.