fbpx
Home / Pay TV / DAZN / TIM, DAZN, TIMvision e l’offerta per la UEFA Europa e Conference League

TIM, DAZN, TIMvision e l’offerta per la UEFA Europa e Conference League

Ultimo aggiornamento dell’articolo il 4 Ottobre 2021

L’assegnazione dei diritti TV per le coppe UEFA Europa e Conference League per il periodo 2021-2024 ha segnato un cambio epocale: per il triennio 2021-2024 sia Sky che DAZN si sono aggiudicate i diritti TV. Vediamo insieme in questa guida, come si potrà seguire il campionato di calcio in TV: cosa si deve fare, cosa serve, quanto costa e quale è l’offerta combinata TIMvision con DAZN.

Dove si potrà vedere la UEFA Europa e Conference League 2021-2022?

Anche per quanto riguarda UEFA Europa League e Conference League i diritti TV sono stati acquisiti da Sky e da DAZN.
Sky Sport trasmetterà tutte le 282 partite di Europa League e della nuova competizione Conference League tramite satellite oppure decoder Sky Q senza parabola via internet.
DAZN, invece, trasmetterà tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League soltanto streaming via internet tramite l’app oppure tramite il decoder TIMvision Box di TIM.

Cosa c’entra TIMvision? TIM e DAZN hanno sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica e commerciale, per cui TIM attraverso il proprio servizio di TV in streaming TIMvision venderà come contenuto anche DAZN. Nelle righe successive approfondiamo in dettaglio anche l’offerta e i vantaggi dell’offerta TIM per vedere DAZN.

Di cosa ho bisogno per vedere il calcio in streaming con DAZN?

La premessa anche in questo caso è d’obbligo. DAZN –come altri servizi in streaming come Netflix o Disney+– trasmetterà le partite esclusivamente tramite internet.
Niente digitale terrestre, niente canali satellitari. Solo streaming. Quindi se vuoi vedere DAZN in TV, Ti servono principalmente 3 cose:

  1. una buona connessione ad internet a banda ultra larga: per guardare DAZN in HD in TV servono almeno 8 Megabit/s di banda.
  2. una Smart TV (oppure il decoder TIMvision Box): per Smart TV si intende una TV che si possa connettere ad internet (tipicamente in Wi-Fi) e che abbia installata l’applicazione di DAZN.
  3. l’abbonamento a DAZN (Quanto costa e come faccio ad abbonarmi?) oppure a TIMvision+DAZN (scopri di più cliccando qui).

Questo lo scenario ideale. Se uno dei 3 elementi di cui sopra manca, di seguito le principali soluzioni per raggiungere l’obiettivo di guardare in TV il campionato di calcio di serie A. 🙂

Come funziona l’offerta di TIM Calcio e Sport e quali sono i vantaggi?

L’offerta TIMvision Calcio e Sport è un’offerta che combinerà i contenuti TV di TIMvision, gli abbonamenti a DAZN e Mediaset Infinity+ e il decoder TIMvision Box.

Partiamo dagli elementi distintivi e certi dell’offerta.

  1. se sei interessato anche alla UEFA Champions League, l’offerta TIMvision Calcio e Sport è interessante perché include in un unico abbonamento sia Infinity+ che DAZN. Ovvero, con TIMvision Calcio e Sport potresti avere con un unico abbonamento tutti i contenuti che Ti interessano tra campionato di serie A e coppe europee, oltre che serie TV, film e show allo stesso costo di DAZN.
  2. consente di rendere “smart” una normale TV, senza dover sostituire l’attuale televisore oppure comprare un “adattatore”.
    Tra le altre cose il decoder TIMvision Box è anche DVB-T2 per cui risolve anche il problema dello switch-off del digitale terrestre che coinvolgerà le regioni italiane entro Aprile 2022.
  3. se NON sei super tecnologico, con l’offerta TIM Calcio e Sport, il tecnico che installa la linea TIM, configurerà anche il decoder TIMvision Box per rendere tutto funzionante sulla TV.

Quanto costa TIMvision Calcio e Sport e come faccio ad abbonarmi?

Per conoscere la promozione TIMvision Calcio e Sport con DAZN e Infinity+ in corso, Ti consigliamo di visitare questa pagina in cui parliamo dell’offerta del momento. 🙂

“Ho bisogno di una connessione internet per lo streaming. Mi aiutate voi?”

Se NON hai una connessione ad internet a casa, ma vuoi attivarne una, sei nel posto giusto!
Il compito di Tariffa.it è quello di trovare la migliore tecnologia di accesso internet per ogni indirizzo italiano.
Puoi contattarci direttamente tramite chat oppure puoi inserire il tuo indirizzo qui sotto per scoprire da quale tecnologia sei raggiunto e le offerte che puoi attivare.

Controlla la copertura al tuo indirizzo

Leggi anche

Sky TV e TIMvision: confronto, differenze, vantaggi

Ultimo aggiornamento dell’articolo il 10 Agosto 2021 Le novità sui diritti TV del mondo calcio …