fbpx
Home / Operatori Internet / Sky / Sky fibra: copertura, città, costi, promozioni.
sky-wifi-fibra-internet-casa
Verifica la copertura fibra Sky Wifi con Tariffa.it e confronta le promozioni.

Sky fibra: copertura, città, costi, promozioni.

Ultimo aggiornamento dell’articolo il 17 Gennaio 2021

La novità assoluta nel mercato delle telecomunicazioni per l’anno 2020 è il debutto di Sky come operatore internet in Italia.

Il nome commerciale del servizio internet a banda ultra larga di Sky è Sky Wifi. Sky utilizzerà la rete internet in fibra ottica FTTH di Open Fiber e la velocità dell’offerta Sky WiFi fibra è fino a 1 Gigabit in download. A Gennaio 2021 la copertura Sky Wifi riguarda 183 città e grandi comuni in Italia, ma la copertura è destinata ad aumentare nelle prossime settimane.

Infrastruttura di rete e copertura

L’offerta Sky Wifi si basa sulla migliore tecnologia di rete ad oggi disponibile e cioè la tecnologia fibra FTTH (Fiber To The Home) che permette di raggiungere 1 Gigabit in download.

Inizialmente Sky commercializzerà la rete in fibra pura realizzata da Open Fiber in tante città e grandi comuni italiani.

Come suggerisce il nome, la fibra arriva all’interno della casa, assicurando al segnale maggiore velocità e stabilità.

Ma attenzione! Benché la copertura in fibra FTTH di Open Fiber sia in forte espansione, ad oggi anche all’interno della stessa città la copertura non è omogenea.

È per questo motivo che sul comparatore Tariffa.it è importante inserire l’indirizzo completo di civico per verificare la copertura prima di visualizzare la copertura disponibile e le offerte Sky Wifi attivabili.

Pochi metri possono fare la differenza, e il servizio effettivo può variare da un civico all’altro, anche all’interno della stessa strada.

Una volta inserito il tuo indirizzo e verificata la copertura, Tariffa.it confronterà soltanto le tariffe e le tecnologie che potrai realmente attivare, stimando anche il dato della velocità effettiva.

Se preferisci puoi anche contattarci su WhatsApp cliccando qui coperturafibra.click/sky-wifi per una verifica dettagliata fatta da un nostro esperto. 🙂

Comuni raggiunti dalla fibra ottica di Sky Wifi

Sono 176 i comuni raggiunti dalla fibra ottica di Sky Wifi.
La rete è costante espansione: tutte le settimane i lavori di implementazione raggiungeranno nuovi comuni, ma soprattutto nuovi indirizzi.

L’elenco dei comuni è questo:

NORD
Emilia Romagna: Bologna, Carpi, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Cesena, Ferrara, Forlì, Imola, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio nell’Emilia, San Lazzaro di Savena
Friuli Venezia Giulia: Udine, Gemona del Friuli
Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona
Lombardia: Arese, Assago, Basiglio, Bergamo, Bollate, Brescia, Bresso, Buccinasco, Busto Arsizio, Cesano Boscone, Cesano Maderno, Cinisello Balsamo, Como, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Cusano Milanino, Limbiate, Milano, Monza, Opera, Paderno Dugano, Pavia, Pero, Peschiera Borromeo, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Segrate, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Milanese, Sondrio, Trezzano sul Naviglio, Varese, Vimodrone
Piemonte: Alessandria, Asti, Beinasco, Chieri, Collegno, Cuneo, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Novara, Orbassano, Rivoli, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale, Vercelli
Valle d’Aosta: Aosta
Veneto: Padova, Rovigo, San Donà di Piave, Schio, Thiene, Treviso, Venezia, Verona.

CENTRO
Abruzzo: Chieti, Francavilla al Mare, L’Aquila, Lanciano, Montesilvano, Pescara, Teramo, Vasto.
Basilicata: Matera, Potenza
Lazio: Aprilia, Cassino, Civitavecchia, Latina, Pomezia, Rieti, Roma (nei quartieri Alessandrino, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Nomentano, Tiburtina, Torrino), Tivoli.
Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Fabriano, Macerata, Pesaro,
Toscana: Arezzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capannori, Empoli, Firenze, Grosseto, Lastra a Signa, Livorno, Pisa, Prato, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa, Viareggio.
Umbria: Foligno, Perugia, Terni.

SUD e ISOLE
Molise: Campobasso, Termoli.
Calabria: Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria.
Campania: Acerra, Battipaglia, Benevento, Caserta, Cava de’ Tirreni, Castellammare, Casoria, Giuliano in Campania, Merano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli, Napoli, Portici, Salerno, San Giorgio a Cremano, Villaricca.
Puglia: Bari, Barletta, Bisceglie, Bitonto, Brindisi, Corato, Foggia, Lecce, Manfredonia, Modugno, Monopoli, Molfetta, Taranto.
Sardegna: Assemini, Cagliari, Capoterra, Carbonia, Nuoro, Olbia, Oristano, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sassari, Selargius, Sestu.
Sicilia: Agrigento, Bagheria, Caltanissetta, Catania, Gela, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani, Vittoria.

Il consiglio è sempre uno: sul comparatore Tariffa.it puoi verificare puntualmente la copertura sempre aggiornata per l’indirizzo di casa tua.

L’offerta in fibra di Sky Wifi

Sky Wifi offre tre diverse soluzioni studiate per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie: tutte hanno un prezzo di listino chiaro, senza vincoli e senza costi nascosti.

La prima è denominata “Sky Wifi Smart” e offre la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese. Il servizio voce è a consumo.

La seconda soluzione è denominata “Sky Wifi Ultra” ed è pensata per coloro che, avendo una casa di grandi dimensioni o su più piani, hanno anche la necessità di coprire l’intera abitazione con la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod in combinazione con Sky Wifi Hub. “Ultra” ha un prezzo di listino di 32,90 euro al mese. Il servizio voce è a consumo.

Per coloro che desiderano completare la soluzione Ultra anche con chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili, è disponibile “Sky Wifi Ultra Plus”, che ha un prezzo di listino di 37,90 euro al mese.

Sky Wifi è offerto con una promozione dedicata ai già abbonati Sky TV grazie al programma Extra. Qualsiasi sia la soluzione scelta dall’abbonato, con extra se sei cliente Sky TV avrai i primi 3 mesi di abbonamento Sky Wifi gratuiti.

E ricorda! Con il comparatore per le offerte in fibra di Tariffa.it è possibile analizzare nei dettagli le condizioni del servizio, e confrontare le alternative disponibili. Il servizio è gratuito e l’operazione è più semplice di quanto si possa pensare, bastano pochi clic! Per chi preferisce, esiste la possibilità di farsi consigliare telefonicamente da un consulente di Tariffa.it per scegliere la migliore tariffa togliendosi dubbi e pensieri.

Leggi anche

Aumenta la copertura Sky Wifi fibra!

Ultimo aggiornamento dell’articolo il 5 Giugno 2021 Aumenta la copertura fibra Fiber-To-The-Home di Sky Wifi! …