fbpx
Home / Operatori Internet / Linkem / Linkem internet senza rete fissa: copertura, comuni, offerta.
linkem-internet-casa-wireless-senza-rete-fissa
Verifica la copertura internet wireless per casa Linkem con Tariffa.it al tuo indirizzo e confronta le promozioni.

Linkem internet senza rete fissa: copertura, comuni, offerta.

A tanti sarà capitato di sentire parlare di “divario digitale”.

Ovvero la differenza tra chi ha accesso effettivo alle migliori tecnologie di connessione ad internet come la fibra ottica e chi, invece, non può attivare ancora l’ADSL. I motivi per cui il “digital divide” è ancora largamente diffuso sul territorio in tanti paesi avanzati, tra cui l’Italia, sono molti.

Ma per fortuna negli ultimi anni nuovi operatori hanno fortemente investito per creare delle reti alternative a quelle tradizionali, con l’obiettivo di raggiungere tutti quegli utenti non serviti da ADSL o fibra.

La velocità di download dell’offerta Linkem arriva fino a 30 Megabit in download e la copertura raggiunge quasi 3000 comuni italiani con la tecnologia senza fili fibra misto radio LTE 4G+.

Scopriamo i dettagli delle offerte internet senza rete fissa Linkem e alcuni aspetti da considerare prima di attivare un abbonamento.

Infrastruttura di rete Linkem e copertura

Linkem è un servizio per la connessione internet veloce a banda larga senza fili, senza necessità di attivare una linea telefonica tradizionale di rete fissa.

Funziona attraverso la rete proprietaria di antenne Linkem che inviano un segnale radio.

Per ricevere il segnale –nel caso in cui la propria abitazione sia vicina al raggio di azione dell’antenna– l’attivazione sarà semplicissima e veloce: basterà aspettare la spedizione tramite corriere espresso in pochi giorni di un modem router Wi-Fi da interno. Una volta arrivato basterà collegarlo alla presa della corrente per essere connessi subito ad internet.

Se si è, invece, un pò più lontani dall’antenna, sarà necessario che un tecnico autorizzato installi a casa (tipicamente sul tetto o sul balcone) una parabola ricevente (molto simile ad una normale parabola TV) che catturi il segnale dall’antenna più vicina per essere connessi subito ad internet.

Per questa sua caratteristica, Linkem è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali di ADSL o fibra.

È per questo motivo che sul comparatore Tariffa.it è così importante inserire l’indirizzo completo di civico per verificare la copertura, prima di visualizzare le offerte disponibili.

Pochi metri possono fare la differenza, e il servizio effettivo può variare da un civico all’altro, anche all’interno della stessa via.
Una volta inserito il tuo indirizzo e verificata la copertura, Tariffa.it confronterà soltanto le tariffe e le tecnologie che potrai realmente attivare, stimando anche il dato della velocità nominale e, se disponibile la velocità stimata effettiva.

Comuni raggiunti da internet senza rete fissa Linkem

Ad oggi sono quasi 3000 i comuni raggiunti dalla copertura internet di Linkem. La rete è in costante espansione, tutte le settimane i lavori di implementazione raggiungono nuovi comuni e nuovi indirizzi. Il consiglio è sempre uno: sul comparatore Tariffa.it puoi verificare puntualmente la copertura sempre aggiornata per l’indirizzo di casa tua.

L’offerta in Linkem

L’unico piano disponibile Linkem Internet Senza Limiti per navigare fino a 30 Megabit in download. Il piano, include internet illimitato. È previsto un contributo di attivazione. Il modem Wi-Fi è in comodato d’uso e può essere sia da interno, che da esterno.

Con il comparatore per le offerte in fibra di Tariffa.it è possibile analizzare nei dettagli le condizioni del servizio, e confrontare le alternative disponibili. Il servizio è gratuito e l’operazione è più semplice di quanto si possa pensare, bastano pochi clic! Per chi preferisce, esiste la possibilità di farsi consigliare telefonicamente da un consulente di Tariffa.it per scegliere la migliore tariffa togliendosi dubbi e pensieri.