fbpx
Home / Guide e Consigli / Come fare per / Domande frequenti TIMvision + DAZN

Domande frequenti TIMvision + DAZN

Ecco le principali risposte alle domande frequenti sul servizio TIMvision + DAZN.

Posso abbonarmi a TIMvision + DAZN anche se NON sono cliente TIM fisso?

Al momento purtroppo no. Per abbonarti a TIMvision + DAZN è necessaria una connessione internet TIM (ADSL, FTTC, FTTH, FWA) a casa.
Secondo le nostre informazioni, a partire dal mese di Agosto 2021 sarà possibile richiedere il decoder TIMvision Box anche da parte di utenti che hanno una connessione internet a casa con altro operatore. Ovviamente non sappiamo ancora costi e condizioni. Clicca qui e registrati alla nostra newsletter. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

Cosa succede se la banda disponibile della mia connessione TIM è insufficiente per lo streaming?

Le offerte TIMvision + DAZN sono attivabili dai già clienti TIM fisso (cioè con una connessione a banda ultralarga attiva) con connettività minima di 8 megabit. Laddove ci sia un insufficienza di banda durante la visione della partita entrerà in funzione automaticamente come backup la visione su un canale DTT (digitale terrestre). Due puntualizzazioni: il backup su DTT sarà su un canale “nascosto”, ovvero non sarà il cliente a poterlo selezionare e il passaggio avverrà senza interruzioni o senza che l’utente debba fare nulla. Il backup su DDT funzionerà soltanto per il campionato di calcio di serie A (e NON per gli altri eventi trasmessi da DAZN).

Se attivo una offerta TIMvision + DAZN il decoder è incluso? Come funziona l’installazione?

Attivando un’offerta TIM + DAZN il decoder TIMvision è sempre incluso.
Se sei già cliente TIM fisso (cioè con una connessione a banda ultralarga attiva), il decoder TIMvision Ti verrà inviato a casa tramite corriere (probabilmente da Agosto sarà possibile ritirarlo direttamente nei negozi TIM).
Se, invece, attivi una nuova linea internet TIM oppure passi a TIM cambiando operatore, il tecnico TIM porterà il decoder TIMvision a casa tua oltre al modem Wi-Fi TIM Hub+ il giorno dell’installazione. Inoltre, il tecnico TIM Ti aiuterà con la configurazione degli account in modo da essere subito attivo con la visione dei programmi in TV.

Ho già un’offerta con TIMvision. Posso abbonarmi a TIMvision + DAZN?

Se hai già una precedente offerta TIMvision attiva, ad esempio TIMvision tramite app oppure TIMvision + Netflix o TIMvision + Disney+, puoi sicuramente aggiungere/abbinare il pacchetto calcio con DAZN.

Ho un vecchio decoder TIMvision. Posso mantenere quello per accedere all’offerta TIMvision + DAZN?

Indipendentemente dalla forma, modello e anzianità del decoder TIMvision, l’importante è che quello che hai attualmente abbia il sistema operativo Android TV per scaricare app DAZN.
Se, invece, hai un decoder che non ha Android TV, TIM ti manderà a casa un nuovo decoder TIMvision Box, poiché l’offerta calcio funziona solo un decoder con il sistema operativo Android TV.

Sono cliente TIM fisso, ma con una vecchia offerta/modem Wi-Fi. Posso attivare TIMvision + DAZN?

Se sei cliente TIM fisso con una vecchia offerta (ad es. TIM Smart) e un vecchio modem Wi-Fi (diverso dall’attuale TIM Hub) puoi attivare l’offerta TIMvision + DAZN tranquillamente,  ma viene suggerito -ove possibile- fare un aggiornamento dell’offerta per avere il miglior servizio di streaming e connettività.

NON sono un cliente TIM fisso sulla linea internet di casa. Come faccio ad attivare TIMvision + DAZN?

Al momento purtroppo no. Per abbonarti a TIMvision + DAZN è necessaria una connessione internet TIM (ADSL, FTTC, FTTH, FWA) a casa.
Quindi, se vuoi attivare una linea internet a casa TIM

NON sono un cliente TIM fisso e NON voglio/posso attivare una linea internet TIM a casa. Posso attivare TIMvision + DAZN?

Al momento purtroppo no. Per abbonarti a TIMvision + DAZN è necessaria una connessione internet TIM (ADSL, FTTC, FTTH, FWA) a casa.
Secondo le nostre informazioni, a partire dal mese di Agosto 2021 sarà possibile richiedere il decoder TIMvision Box anche da parte di utenti che hanno una connessione internet a casa con altro operatore.. Ovviamente non sappiamo ancora costi e condizioni.  Clicca qui e registrati alla nostra newsletter. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

Sono cliente TIM mobile. Posso attivare TIMvision + DAZN?

Al momento purtroppo no. Per abbonarsi a TIMvision + DAZN serve avere una connessione internet TIM a casa.
Secondo le nostre informazioni, a partire da Agosto 2021 ci saranno novità anche per i clienti TIM che abbiano attiva soltanto una SIM mobile. Ovviamente non sappiamo ancora costi e condizioni.  Clicca qui e registrati alla nostra newsletter. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!

L’app DAZN in mobilità consuma GIGA?

Sì. Solo TIMVISION e soltanto per i clienti TIM non consuma GIGA. L’app DAZN è “fuori” da TIMVISION nel senso che, per vedere le partite, è necessario scaricare l’app DAZN.

Leggi anche

Sky TV e TIMvision: confronto, differenze, vantaggi

Le novità sui diritti TV del mondo calcio e, più in generale, l’avvento di servizi …