fbpx
Home / Operatori Internet / Eolo / Come verificare la copertura internet senza fili di EOLO.
eolo-internet-casa-wireless-senza-rete-fissa
Verifica la copertura internet wireless per casa Eolo con Tariffa.it al tuo indirizzo e confronta le promozioni.

Come verificare la copertura internet senza fili di EOLO.

Ultimo aggiornamento dell’articolo il 2 Ottobre 2021

Verificare la copertura internet senza fili quando si sceglie una nuova connessione per casa a è la prima operazione da effettuare, prima ancora di scegliere un operatore o una tariffa.

Quando si tratta di attivare una nuova linea, o semplicemente di cambiare gestore, uno degli errori più frequenti è quello di limitarsi a confrontare le tariffe.

Il fattore economico è senza dubbio importante nella selezione dell’operatore. Ma la reale copertura al proprio indirizzo e le prestazioni del servizio dovrebbero essere i principali elementi da considerare.

Per evitare spiacevoli sorprese, esistono strumenti per verificare preventivamente la copertura internet wireless di EOLO in modo gratuito e immediato, come quello del comparatore Tariffa.it.

Infrastruttura di rete e copertura internet senza fili EOLO

EOLO è un servizio per la connessione internet veloce a banda ultralarga senza fili (o FWA acronimo di Fixed Wireless Access), senza necessità di linea telefonica tradizionale di rete fissa.

Funziona attraverso la rete proprietaria di antenne EOLO che inviano un segnale radio. Per riceverlo sarà necessario che un tecnico autorizzato installi a casa (tipicamente sul tetto o sul balcone) una parabola ricevente (molto simile ad una normale parabola TV) che catturi il segnale dall’antenna più vicina ed essere così connessi ad internet.

Per questa sua caratteristica, EOLO è la soluzione ideale per avere internet veloce anche in zone non coperte dai servizi tradizionali di ADSL o fibra.

Rispetto alla rete fissa tradizionale, però, è necessaria la visibilità ottica tra antenna e parabola ricevente. In altre parole, non ci devono essere ostacoli visibili a occhio nudo tra il ripetitore e l’antenna ricevente (come ad esempio palazzi, colline, vegetazione molto alta). EOLO è quindi un servizio dedicato a chi abita in realtà rurali, semi urbane, collinari o montane, con case sparse, a bassa densità abitativa.

Attenzione però! Proprio per questo motivo è così importante inserire l’indirizzo completo di civico sul comparatore Tariffa.it per verificare la copertura Eolo prima di visualizzare le offerte disponibili.

Pochi metri possono fare la differenza, e il servizio effettivo può variare da un civico all’altro, anche all’interno della stessa via.
Una volta inserito il tuo indirizzo e verificata la copertura, Tariffa.it confronterà soltanto le tariffe e le tecnologie che potrai realmente attivare.

Controlla la copertura al tuo indirizzo

Comuni raggiunti dalla copertura internet senza fili di EOLO

La velocità di download dell’offerta EOLO arriva fino a 100 Megabit in download in quasi 1700 comuni italiani con la tecnologia senza fili fibra misto radio EoloWaveG.
Mentre in quasi 6000 comuni è disponibile la tecnologia senza fili fibra misto radio EoloWave che permette di navigare in download fino a 30 Megabit.

La copertura internet senza fili di Eolo è in costante espansione, tutte le settimane i lavori di implementazione raggiungono nuovi comuni e nuovi indirizzi.

Il consiglio è sempre uno: sul comparatore Tariffa.it puoi verificare puntualmente la copertura sempre aggiornata per l’indirizzo di casa tua.

Come verificare la copertura internet senza fili EOLO del proprio indirizzo di casa

Vediamo in pratica come funziona il servizio di verifica copertura di Tariffa.it. Vai sulla home page del sito Tariffa.it .
Inserisci il tuo indirizzo, composto dalla particella toponomastica, dal nome della strada e dal comune.
Il sistema Ti proporrà tutte le combinazioni di indirizzo e comune corrispondenti ai dati che hai inserito.
Scegli quindi l’indirizzo per il quale vuoi verificare la copertura tra quelli proposti.

 

Una volta scelto l’indirizzo, Tariffa.it proporrà tutti i civici collegati a quell’indirizzo tra cui scegliere. Scegli il tuo.
Fatto! In un istante visualizzerai i risultati.

 

Come funziona il servizio di verifica copertura di Tariffa.it

Tariffa.it mostrerà e confronterà soltanto le tariffe degli operatori internet che offrono copertura in ADSL, fibra mista rame, fibra ottica oppure fibra misto radio per quel determinato indirizzo. Vedrai, quindi, soltanto le tariffe realmente attivabili. Così puoi confrontare e valutare le migliori soluzioni effettivamente disponibili, senza perdere tempo nel processo di attivazione.

 

 

Informazioni sulla velocità nominale.

Sempre nella pagina di comparazione, inoltre, Tariffa.it mostrerà la velocità nominale massima in download per ogni tecnologia di rete presente in quel determinato indirizzo.

 

 

Confronta le tariffe disponibili al tuo indirizzo

Scopri tutti i dettagli di ogni tariffa, le promozioni del momento, i vantaggi esclusivi dei diversi operatori internet.
Se sei interessato ad avare maggiori informazioni per l’attivazione, puoi premere sul tasto TI CONTATTIAMO NOI.
Lascia i tuoi dati e attendi la chiamata di un esperto di Tariffa.it che Ti aiuterà, senza impegno o costi aggiuntivi, a scegliere e attivare la migliore offerta internet per te.

 

 

Con questa funzionalità di verifica copertura, Tariffa.it vuole essere un valido aiuto nel percorso di scelta del nuovo operatore. Grazie a questo strumento semplice ed immediato, si potranno confrontare soltanto le compagnie telefoniche che offrono una reale copertura internet per casa al proprio indirizzo, assicurandosi sempre la migliore connessione e servizio possibile.

Leggi anche

linkem-internet-casa-wireless-senza-rete-fissa

Come verificare la copertura internet senza linea fissa di Linkem.

Ultimo aggiornamento dell’articolo il 21 Giugno 2020 Verificare la copertura internet senza linea fissa di …