fbpx
Home / Guide e Consigli / Come fare per / Come configurare TIMvision, DAZN e Infinity+

Come configurare TIMvision, DAZN e Infinity+

Con il decoder TIMVISION Box hai a disposizione funzionalità nuove ed evolute per accedere a servizi e contenuti disponibili su TIMVISION, DAZN, Mediaset Infinity+, Disney+, Netflix e Amazon Prime Video in base all’offerta TIMVISION sottoscritta.

Di seguito trovi i passaggi principali per procedere alla prima configurazione del tuo TIMVISION Box.

  1. Collega il decoder all’alimentazione tramite il cavo presente nella confezione.
  2. Collega il tuo decoder alla TV tramite il cavo HDMI e all’antenna (stacca il cavo dalla TV e collegalo al decoder). Per maggiori informazioni vai alla pagina.
  3. Accendi il decoder premendo il tasto posteriore e segui le istruzioni a video per procedere alla prima configurazione.

Configurazione del decoder TIM

In questo video trovi i passi principali per la configurazione iniziale del tuo TIMVISION Box.

Associazione telecomando: associa subito il telecomando al tuo TIMVISION Box: inizia premendo un tasto qualsiasi, poi attendi il completamento della procedura di ricerca automatica Ricerca telecomando…

Seleziona la tua Rete Wi-Fi: il TIMVISION Box effettuerà una ricerca delle reti wireless disponibili; seleziona quindi la tua rete dall’elenco.

Accesso a Google Play: accedi a Google Play per aggiungere nuove app e contenuti.

Sintonizzazione dei canali TV: il decoder ti invita automaticamente a sintonizzare i canali del digitale terrestre. Al completamento della procedura automatica di ricerca, riceverai un messaggio a video con l’indicazione del numero di canali TV trovati.

Registrazione a TIMVISION: per completare la registrazione, conferma o inserisci un indirizzo e-mail e una password per creare il tuo account TIMVISION.

 

All’acquisto di un’offerta TV di TIM, riceverai per ciascun servizio una e-mail e SMS per completare la registrazione.

Clicca sul link presente nella e-mail e SMS e segui le istruzioni. Dovrai inserire un indirizzo e-mail e una password e con pochi passaggi avrai completato la registrazione.

Se non hai ricevuto e-mail/SMS per completare la registrazione puoi effettuare l’operazione da MyTIM, web e app nella sezione TV e servizi.

Registrazione a TIMVISION utilizzando il link ricevuto tramite email e SMS

Se hai già attivo un account TIMVISION non riceverai alcuna e-mail/SMS per TIMVISION.

In sintesi, se aderisci ad esempio all’offerta TIMVISION Calcio e Sport e hai già un account TIMVISION, riceverai da TIMVISION una e-mail/SMS per completare la registrazione a DAZN e una e-mail/SMS per completare la registrazione a Infinity+.

Registrazione DAZN utilizzando il link ricevuto tramite email o SMS

Per una corretta associazione dell’abbonamento DAZN con TIMVISION entra su APP o sito DAZN e se già presente un account DAZN seleziona la voce ESCI per effettuare il log-out.

Apri la mail/SMS di TIMVISION e segui il link sull’SMS o clicca sul tasto ”ACCEDI A DAZN” indicato nella Mail.

Atterri su una pagina «Benvenuto a DAZN» con 2 opzioni di scelta «Crea un nuovo account DAZN» o «Accedi».

Scegli l’opzione ACCEDI e inserisci le tue credenziali DAZN. In tal modo verrà modificato il metodo di pagamento precedentemente impostato con quello messo a disposizione da TIM e l’abbonamento DAZN con carta di credito o paypal verrà automaticamente sospeso.

Registrazione ad INFINITY+ utilizzando il link ricevuto tramite email o SMS

Se hai già un account Mediaset Infinity attivo con il servizio Infinity+, per registrarti dovrai crearne uno nuovo, e dovrai sospendere l’abbonamento Infinity+ su mediasetplay.mediaset.it.

Leggi anche

Come chiedere il bonus Internet, PC e Tablet di 500 euro in Abruzzo

Il Bonus Internet, PC e Tablet del valore di 500 euro è realtà! I cittadini …