fbpx
Home / Guide e Consigli / Come fare per / Bonus Internet, PC e Tablet: quanti fondi sono disponibili?

Bonus Internet, PC e Tablet: quanti fondi sono disponibili?

A fine Novembre 2020 è iniziata ufficialmente la Fase 1 del Bonus Internet, PC e tablet. Questo incentivo mette a disposizione delle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 Euro la possibilità di ottenere un voucher da 500 Euro per l’attivazione di un abbonamento internet casa, con velocità di almeno 30 Mbps, e per l’acquisto contestuale di un PC o un tablet. Ecco come verificare i fondi residui per l’iniziativa regione per regione.

Come verificare la disponibilità dei fondi per il Bonus Internet, PC e tablet da 500 euro.

L’incentivo previsto per le famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 Euro è soggetta alla disponibilità dei fondi. La Fase 1 del Bonus Internet, PC e Tablet prevede un fondo complessivo di 200 milioni di Euro che vengono suddivisi su base regionale in base a criteri già prestabiliti in fase di formulazione dell’agevolazione stessa.

La verifica della disponibilità dei fondi è essenziale per portare a termine la prenotazione del voucher e, quindi, per attivare il nuovo abbonamento internet per casa e acquistare il PC o il tablet a prezzo scontato. Se vuoi aderire al Bonus Internet, PC e tablet puoi controllare, in tempo reale, la disponibilità dei fondi su base regionale in modo da verificare, in anticipo, se la tua richiesta verrà o meno accettata.

Hai bisogno di altre informazioni sul Bonus Internet, PC e tablet?

Se vuoi sapere cos’è e come funziona il Bonus Internet, PC e Tablet da 500 euro del Governo Italia, Ti consigliamo di leggere la nostra guida definitiva.

Se, invece, sai come funziona, i requisiti e le principali regole, ma hai domande per capire se nel Tuo caso potrai richiedere il Bonus, allora prova a leggere il nostro articolo con le risposte alle domande frequenti.

Vuoi richiedere il Bonus Internet, PC e tablet?

Richiedere il bonus è molto semplice. Dovrai rilasciare un’autocertificazione attestante un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 20 mila euro, al momento della sottoscrizione del contratto con l’operatore telefonico scelto. Se scegli di attivare un qualche servizio con noi di Tariffa.it, avrai un valido aiuto per completare tutta la parte “burocratica” necessaria ad approfittare di questa agevolazione. Per entrare in contatto con noi puoi scrivere direttamente ai consulenti di Tariffa.it cliccando sul tasto qui sotto.

Preferisci una consulenza personalizzata sulla migliore copertura disponibile al tuo indirizzo?

Leggi anche

Domande frequenti TIMvision + DAZN

Ecco le principali risposte alle domande frequenti sul servizio TIMvision + DAZN. Posso abbonarmi a …